Dott.ssa Monica Merli

Odontoiatra
Laureata in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti nel 1984 presso l’Università di Bologna, dove ha anche conseguito la specialità in Odontostomatologia nel 1987, frequentando per due anni i reparti di Ortodonzia e Pedodonzia. Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara.

Socia attiva della Società Italiana Di Ortodonzia (SIDO), ha presenziato a numerosi corsi di aggiornamento e di perfezionamento su argomenti di interesse ortodontico, chirurgico maxillo-facciale, pedodontico e riguardanti le patologie disfunzionali dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM), in Italia e all’estero.

Da anni si occupa di Ortodonzia trattando pazienti adulti e bambini contribuendo così alla risoluzione di malocclusioni e riabilitazioni complesse con l’utilizzo di tecniche innovative che rispondono anche alle esigenze estetiche di pazienti adulti.

Ha creato all’interno della Clinica Merli un reparto di Odontoiatria Pediatrica che si occupa di cure odontoiatriche e prevenzione orale in bambini anche in tenerissima età e in pazienti disabili.

Tale servizio opera in un’ottica integrata, comprensiva di tecniche di sedazione e approccio psicologico atto a cotrollare l’ansia e la paura del paziente che si appresta ad affrontare la cura.

Collabora con vari Chirurghi Maxillo-Facciali per la correzione di patologie dismorfiche e disarmonie scheletriche avvalendosi di uno staff di affiatati collaboratori che con lei partecipano attivamente al raggiungimento dell’obiettivo.

Organizza nel proprio reparto, con l’aiuto delle assistenti, incontri informativi rivolti ai pazienti di interesse ortodontico.

 

Operatore certificato BLSD (Basic Life Support Defibrillation)

 

Iscrizione Albo:
Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di RIMINI (Ordine della Provincia di RIMINI) n. 757
Albo Provinciale degli Odontoiatri di RIMINI (Ordine della Provincia di RIMINI) n. 317

CONTATTACI
close slider





Ho preso visione dellaprivacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.


CHIAMACI AL 0541 52025