Chirurgia Orale

La chirurgia orale svolta nella Clinica contempla l’estrazione di elementi dentali o residui radicolari sia di denti permanenti o denti decidui, le estrazione di denti inclusi il cui studio pre-operatorio è affidato ad un T. C. (Tomografia Computerizzata) mediate la quale è possibile rilevare i rapporti del dente con le strutture anatomiche da preservare.

Sono inoltre eseguiti interventi di chirurgia endodontica (mediante l’ausilio di un microscopio) nei quali si asportano apici radicolari di denti non trattabili con l’endodonzia tradizionale, chirurgia pre-protesica e peri-implantare (rialzo del seno mascellare, ricostruzione ossea guidata, ricostruzione dei tessuti duri e molli), chirurgia d’enucleazione di neoformazioni dei tessuti duri (es. cisti) e tessuti molli (es. frenuli, lipomi), biopsie mirate, chirurgia pre-ortodontica finalizzata alla disinclusione di elementi inclusi.

Considerata la complessità il personale adibito alla chirurgia orale oltre ad un percorso di studio mirato svolge un traning costante per aggiornare le tecniche in un’ottica di minore invasività per il paziente.

Menu
CONTATTACI
close slider

    CONTATTACI

    RIMINI 0541 52025

    MORCIANO di R. 0541 988255

    Ho preso visione ed acconsento al trattamento dei dati:privacy policy