Dott.ssa Simona Mazzoni

l nostro corpo è un sistema complesso, per questo lo staff della Clinica Merli è composto da professionisti con specializzazioni diverse nell’ambito della medicina e della chirurgia: una di questi è la Dott.ssa Simona Mazzoni, Chirurgo Maxillo Facciale.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 con 110 e lode, ha conseguito nel 2003 il Master Universitario in “Chirurgia Demolitiva e Ricostruttiva in Oncologia Cranio-Facciale, con particolare riferimento alle tecniche microchirurgiche”. Nel 2009, sempre con il massimo dei voti, consegue la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2005 ha effettuato un periodo di formazione presso il Centro di Chirurgia Cranio-Facciale diretto dal Prof. Yu-Ray Chen del Chang Gung Memorial Hospital di Taipei-Taiwan e nel 2014 presso il centro Tecknon di Barcellona, specializzato nel trattamento delle Dismorfosi Dento-Scheletriche.

Dal 2003 al 2012 ha svolto attività di assistenza e ricerca presso il Reparto di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale dell’Ospedale S.Orsola-Malpighi di Bologna. Nel 2013 ha conseguito il Dottorato di Ricerca sulle “problematiche ricostruttive tridimensionali in Chirurgia Maxillo-Facciale”, presso l’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2016 ha acquisito un Master di II livello in “Chirurgia Plastica ed Estetica del distretto Facciale” presso l’università Tor Vergata di Roma.

Dal 2016 al 2017 ha prestato assistenza presso l’Unità Operativa di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico di Modena diretta dal Prof. Consolo.

Attualmente lavora presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Villa Maria di Cotignola oltre a collaborare con la Clinica Merli. Autrice di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato anche come relatrice a conferenze e congressi nazionali ed internazionali.

👉www.clinicamerli.it/merli/equipe/dott-ssa-simona-mazzoni/

Menu
CONTATTACI
close slider

CONTATTACI

RIMINI 0541 52025

MORCIANO di R. 0541 988255

Ho preso visione ed acconsento al trattamento dei dati:privacy policy