Odontoiatria Pediatrica o Pedodonzia

Pedodonzia o Odontoiatria Pediatrica, significa in primis prevenzione, diagnosi e terapia della dentatura decidua, oltre all’intercettazione e correzione precoce di problemi scheletrici e/o funzionali. 👉http://www.clinicamerli.it/…/portf…/odontoiatria-pediatrica/
Per questo è strettamente legata all’Ortodonzia, la disciplina che si occupa nello specifico delle malocclusioni, dei difetti della crescita e dello sviluppo dei mascellari e dei denti. In particolare nei pazienti più piccoli, ha l’obiettivo di intervenire ed eliminare quelle componenti che influiscono negativamente su un corretto sviluppo della bocca. 👉 www.clinicamerli.it/merli/portfolios/ortodonzia/
Quelli descritti sono tutti passaggi essenziali per salvaguardare la salute futura dei piccoli pazienti, e non solo il corretto sviluppo della loro dentatura permanente.
L’aspetto più importante, in campo pedodontico, rimane l’approccio psicologico con il piccolo paziente, che spesso si presenta impaurito.
In clinica si utilizzano diverse metodiche per rendere più piacevole la seduta odontoiatrica, eseguita da personale qualificato ad assistere i piccoli pazienti, con l’ausilio di cartoni animati (che può anche portare con sé il paziente), il tutto in un ambiente colorato, studiato e creato appositamente per l’infanzia.
CLINICA MERLI
v.le Settembrini 17/o – Rimini. ☎️0541 52025

Menu
CONTATTACI
close slider

CONTATTACI

RIMINI 0541 52025

MORCIANO di R. 0541 988255

Ho preso visione ed acconsento al trattamento dei dati:privacy policy